5 Delle migliori campagne di EXPERIENTIAL MARKETING


In Blog il 9 set , 2016

5 Delle migliori campagne di EXPERIENTIAL MARKETING

EXPERIENTIAL MARKETING : 5 delle migliori campagne al mondo!

1) TNT: “Push to Add Drama”

Una delle pubblicità migliori di tutti i tempi! Cerchiamo di essere onesti, se vedessimo un bottone rosso, nel bel mezzo di una piazza non ci verrebbe forse la brillante idea di premerlo?? Questa geniale agenzia belga, ha attirato i passanti così, “spingere per aggiungere dramma“, e quello che succede subito dopo è magia. Experiential marketing al suo meglio!

2)  Carlsberg

Carlsberg e la loro campagna esperienziale-dissetante ha fatto di alcuni londinesi degli uomini felici! Questa fabbrica di birra è super conosciuta per le sue creative pubblicità televisive, ma come portare tutta questa vitalità per le strade di Londra? Ma con un super poster! 

“Qual’ è il miglior poster del mondo?”. Sicuramente uno interattivo, con la gente in coda per strada. Sicuramente uno che ti permette di versarti una birra. Gratis!

5 Delle migliori campagne di EXPERIENTIAL MARKETING

3) Pepsi Max

Pepsi Max ha creato delle esperienze incredibili per i pendolari Londinesi. Con una fervida immaginazione e qualche altro aiuto tecnologico, uomini ignari sui mezzi pubblici, hanno assistito a cose incredibili! Un lavoro di AMV BBDO, OMD e Talon.

4) Virgin Atlantic

La promessa del brand Virgin Atlantic è “Flying in the face of ordinary”. Perciò, Y & R New York e Virgin hanno sorpreso alcuni abitanti di New York che si sono seduti su quella che sembrava essere una normalissima panchina. Era tutt’altro. Vino e cena in pieno stile, ma il vero divertimento arriva dopo aver premuto “sistema di intrattenimento in volo“.

5) British Airways

British Airways e OgilvyOne, hanno pensato bene di installare un gran cartellone in una posizione strategica di Londra: Piccadilly Circus. Non era un cartellone qualunque però!

Ogni volta che uno dei loro aerei è volato sulla piazza, il poster si animava, ed un ragazzino correva indicandolo e mostrandoci il numero di volo e la sua città di partenza! Magia!

Foto Pinterest.com
Daria de Stena

 


Lascia un commento