Copywriting & Naming

Verbi, nomi e descrittori descrivono il veicolo più importante attraverso il quale vengono creati i marchi, e, cosa più importante, comunicati ai clienti.

Nome, slogan e messaggi chiave parlano di un marchio, che si tratti di un prodotto, di un servizio o di un’azienda. Donano una personalità al marchio e proiettano il suo futuro. Per avere successo, devono essere attraenti, provocatori e concettuali. Devono possedere la capacità di esprimere i vostri valori, la visione, la promessa del marchio e la sua proposta di vendita unica. E, ultimo ma non meno importante, devono essere coerenti con gli obiettivi di business e di marketing.

“Il naming lo vogliamo corto ma non troppo. Italiano ma internazionale. Chiaro ma anche un po’ enigmatico.”

Se lanci un nuovo prodotto o servizio, se riconosci l’opportunità di rebranding o se subisci un cambiamento strutturale come una fusione, Web Talent può aiutarti a stabilire un’identità verbale ispiratrice.

Quando sviluppiamo l’identità verbale, iniziamo dalla comprensione del quadro aziendale più ampio della tua azienda: la storia dell’azienda, i suoi obiettivi di business, la sua strategia di marketing e il suo portfolio, nonché le circostanze del settore e le tendenze dei consumatori. Quindi, uniamo queste intuizioni con l’ispirazione del nostro team creativo e realizziamo un’identità verbale memorabile che corrisponde perfettamente all’identità del marchio.

Se hai già una forte identità verbale, il nostro team di Copywriting può aiutarti a elaborarlo creando nomi, slogan, copioni per pubblicità e annunci pubblicitari.